Scopriamo Dresda

La vostra guida a Dresda e dintorni

Dresda

I seguenti programmi sono standard. Su richiesta è possibile avere un programma individuale secondo i propri desideri e necessità.

Altstadt

Una passeggiata di 2 ore vi porterà a scoprire l´enorme ricchezza culturale che rende questa città famosa in tutto il mondo.

Si parte dalla Piazza del Teatro, si fa un salto nel barocco attraversando lo Zwinger e visitando la Hofkirche, si prosegue verso il castello residenziale e seguendo il Corteo principesco si arriva alla Frauenkirche, la signora delle chiese cittadine.

Per concludere si salirà sulla terrazza di Brühl per godere della vista sul fiume Elba.


Durata: 2 ore

Neustadt

La Neustadt e le sue due anime, quella barocca e quella bohemienne, vi affascineranno con l´eleganza da una parte e la creatività dall´altra.

Un quartiere intriso di storia, contrasti e curiosità. Da non perdere il Palazzo Giapponese, la Königstraße e la Hauptstraße, la chiesa dei Re Magi nella Neustadt interna; i palazzi del XIX sec., il Passaggio artistico e la Pfund´s Molkerei nella Neustadt esterna.


Durata: 2 ore

Giro panoramico

Dresda è una città che sorprende e lo fa anche lontano dal famoso centro storico. Un giro classico vi porterà a vedere la Nuova Sinagoga, il Museo dell´Igiene, la manifattura di vetro della Volkswagen, il quartiere residenziale di Blasewitz, il ponte la Meraviglia Blu. Tornando verso il centro storico si ammirerà il verde del lungofiume e i tre castelli sull´Elba. Inoltre si attraverserà la Neustadt con fermata alla latteria più bella del mondo.


Durata: 2 ore oppure 3 ore in combinazione con la passeggiata nel centro storico